Estate tropeana 2002 

Consegnate le “Cinque Vele” alla Capitale delle Vacanze

La manifestazione per l’ambito riconoscimento attribuito all’Amministrazione Comunale da Lega Ambiente e Touring Club si è svolta nei locali dell’Antico Sedile

di Enzo Taccone
foto Salvatore Libertino

Tropea - Ricevere un premio è sempre qualcosa di ambito, di speciale e lo è maggiormente quando si parla della “Costa di Italo” e di Tropea, sua capitale e Perla del Tirreno.
Le “Cinque Vele” assegnate alla Città da Lega Ambiente e Touring Club, sono il massimo riconoscimento per Tropea, ricca di storia, cultura, arte, paesaggi, spiagge dalla sabbia bianchissima, di mare incontaminato e azzurro.
Alla Manifestazione fra le Autorità civili e militari erano presenti, il Sindaco dott.ssa Domenica Cortese, il Vice Sindaco Gaetano Vallone, l’Assessore Provinciale all’Ambiente Alfonso Del Vecchio, il dott. Silvestro Greco (dirigente dell’Icram), Lucia Fazzo (Lega Ambiente Nazionale), Lorenzo Passaniti (Lega Ambiente Calabria), Dr. Folco Spoleti (Presidente Lega Navale), Prof. Domenico Sganga (Presidente Circolo Nautico) e Antonio Naso (Circolo di Lega Ambiente di Vibo).
Il premio, che segnala sulla guida blu del TCI, Tropea fra le prime dieci città di mare rispettose dell’ambiente, è stato consegnato al Sindaco di Tropea.
Ricordiamo che Lega Ambiente e Touring Club da 17 anni si occupano della qualità delle acque e dei servizi offerti nel territorio.
Il traguardo raggiunto non è altro che una vittoria di tappa: tanto cammino sarà ancora da percorrere.
Non ci si può cullare sugli allori; occorre rimboccarsi le maniche affinché questo prestigioso premio non rimanga un episodio isolato.
Dipende sempre dall’uomo avere cura dell’ambiente che la natura con tanta generosità ci ha regalato.

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it