Tropea e Dintorni

Arme della città di Tropea
Home Editoriale Politica Cultura Spettacoli Sport Economia Numeri utili Rubriche Archivio
Chi siamo Lettere Poesie Hotel Villaggi Tropea Località Dintorni Escursioni Itinerari Artisti
La collaborazione a Tropea e Dintorni è da intendersi a titolo gratuito ed a scopo divulgativo. Gli autori si assumeranno ogni responsabilità sul contenuto dei propri lavori. La redazione si riserva il diritto di accettare ogni elaborato.

Rss feed Rss Feed  
e-mail e - mail

Il Meteo Il meteo

Manifesti e volantini Manifesti 

La cover band degli EvolutionTropea estate 2008
Sulle orme dei Pink Floyd
La cover band degli Evolution nella cornice dell’Isola

di Francesco Marmorato

Sono considerati tra i più grandi artisti di rock progressivo di sempre assieme agli Yes, King Crimson, Emerson, Lake and Palmer e Genesis. La rockband inglese dei Pink Floyd è nata a Cambridge nel 1964 e da allora, da quando ci fu quell’incontro tra Syd Barrett e Roger Waters il mito degli “Architetti del suono” continua ancora. Impegnati in un primo periodo in un'assidua ricerca di sonorità psichedeliche e sperimentazioni elettroniche (ne sono massimo esempio i primi due album The Piper at the Gates of Dawn e  A Saucerful of Secrets), raggiunsero in seguito il successo mondiale grazie album quali The Dark Side of the Moon e The Wall. Nell’affascinante scenario La cover band degli Evolutiondell’Isola Bella di Tropea,  gli Evolution hanno riproposto, ad una piccola platea curiosa ed entusiasta, alcuni tra i leggendari brani della rock band inglese. Il concerto è stato molto bello ed emozionante perché la cover band si è dimostrata all’altezza della situazione, proponendo alcuni tra i leggendari pezzi del gruppo inglese quali: Shine on You Crazy Diamond, Whis you were here, Money, Brain Damage, Any colour you like, Speak to me, On the run, Hey you, Learning to fly, e tanti altri ancora. Nota stonata della serata, la poca presenza di pubblico ad un evento che oltretutto non era stato pubblicizzato affatto. A ciò si aggiunga un altro avvenimento musicale organizzato in concomitanza al teatro del porto di Tropea. La cover band degli Evolution meritava sicuramente un altro pubblico e una maggiore sponsorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale di Tropea. Così non è stato, e, per l’ennesima volta, quello che doveva essere un evento si è trasformato in un flop organizzativo.

Luglio  2008 www.tropeaedintorni.it © 1994-2008 - Tutti i diritti sono riservati.  Web master e design  Francesco Barritta - Libertino