Alla
Biblioteca Comunale si è svolta la presentazione della A.S.C. Tropea
Le grandi ambizioni del calcio tropeano
Il campionato del Tropea inizia con il nuovo allenatore Monteverdi che esordisce nella Coppa Calabria e poi, come vuole la dirigenza, puntare nell’alta classifica.
di Vincenzo Taccone
foto Salvatore Libertino
Tropea - Il 15 luglio 2003, nei locali della Biblioteca Comunale di Tropea, è stata presentata la squadra Calcio Tropea ed illustrati gli obiettivi ed i programmi a breve e lungo termine.
La nuova Società si chiama A.S.C. TROPEA (Associazione Sportiva Culturale Tropea) ex Collemare Zambrone. I colori sociali ritorneranno al mitico Bianconero delle origini.
Il Campo sarà ancora lo Stadio del Sole in attesa della nuova struttura (Stadio Raf Vallone) che verrà realizzata in erba sintetica e che dovrebbe essere agibile entro gennaio 2004.
Il Comune di Parghelia ha comunque dato la disponibilità ad ospitare eventuali manifestazioni sportive del Tropea.
Pasquale Purita rimane Presidente, ma la vera anima e la forza della Società è Giorgio Centro il quale nello scorso campionato di Prima categoria, coadiuvato da Papà Mimmo, i signori Cortese, Osvaldo La Torre e Barbieri ha sostenuto una compagine che è riuscita a conquistare la quinta posizione in Classifica, nonché la qualificazione per partecipare alla Coppa Calabria che inizierà il 21 settembre 2003.
L'A.S.C. Tropea punterà anche a realizzare, durante il nuovo anno, iniziative culturali e sportive che includeranno altre discipline.
La neo Società inizierà questa nuova avventura con un parco di 72 giocatori da utilizzare anche in altri Campionati (per esempio under 18) per valorizzare il vivaio e le doti tecniche dei ragazzi emergenti.
Il nuovo allenatore, che sostituisce La Torre, è Monteverdi.
Il pur bravo Mister Salvatore La Torre comunque allenerà la squadra del vivaio giovanile.
Infine, è previsto qualche rinforzo in fase offensiva ma la squadra, nel suo complesso, risulta già al completo.
Una commissione a sostegno della squadra tropeana avvicinerà i cittadini e i commercianti per la indispensabile Campagna di Abbonamenti e sottoscrizioni.
Le ambizioni ci sono, le premesse per volare in alto pure. E' possibile, basta volerlo.
|
|
||