Teatro popolare tropeano
Fervono
i preparativi per il
debutto
della Compagnia Teatrale
"I Tropeani"
Il debutto è previsto per i primi di giugno nel Teatro La Pace
di Pasquale Rizzo
foto Salvatore Libertino
Tropea - Una commedia brillante di teatro popolare dialettale sta per essere approntata dalla Compagnia Teatrale "I Tropeani".
Si tratta di una rivisitazione del nostro passato dimenticato, di storie di un tempo che ormai non ci appartiene perchè oggi è tutto cambiato e diverso.
Una volta infatti, in uno spazio ristretto come quello di una piccola stanza, si vivevano i sogni, i dolori, le speranze, le gioie, la morte, le nascite e senza televisione, computer o cellulari ci si raccontava la vita fatta di piccoli gesti e di cose semplici.
Il debutto è previsto per i primi di giugno.
Gli interpreti sono: Amalia Romeo, Franco Lorenzo, Isa Tropeano, Rina Barillaro, Domenica Accorinti, Monteleone Tiziana, Enzo Taccone, Pasquale Rizzo e Domenico Ceravolo guidati dal Presidente Enzo Godano, autore e regista della Commedia che ha per titolo "Fatti di poveri svinturati".
Prove su prove, musiche, sceneggiatura, coreografia, costumi, parrucche, un balletto e tante altre sorprese sono nel cilindro magico del Presidente dell'Associazione: Enzo Godano.
Le prove vengono svolte con entusiasmo e regolarità ed ecco le prime fotografie durante i lavori.
Non possiamo dire di più per non guastare la sorpresa ma possiamo augurare alla Compagnia che ha già espresso alcuni interventi per beneficenza e per farsi conoscere un caloroso e bene auguarante: "In bocca al lupo!".
|
|||