Eventi culturali a Tropea
Consulta delle Associazione del territorio
Iniziati gli incontri per varare il programma per i festeggiamenti del Carnevale
di Vittoria Saccà
foto Salvatore Libertino
Tropea - Nei locali della biblioteca comunale si è svolta la Consulta delle associazioni del territorio, presieduta da Pasquale Romano, alla presenza di presidenti e rappresentanti della Associazioni.
Romano ha espresso la sua soddisfazione su come la Consulta è stata in grado di affrontare il periodo natalizio, grazie al sostegno che le Associazioni e la stessa città hanno avuto da parte della Provincia, assessorato al Turismo, e dalla stessa amministrazione comunale. Nonostante tutto, è stato detto, si è festeggiato il periodo di Natale nel modo migliore possibile.
Ora è tempo del Carnevale. A tal proposito, il presidente ha informato tutti di un suo incontro con rappresentanti dell’amministrazione comunale e della Provincia durante il quale è stata messa a punto una prima bozza di programma. L’intenzione è quella di organizzare una tre giorni di manifestazioni al fine di dare alla città quell’aspetto gioioso del Carnevale, con musiche, canti e balli. Un Carnevale, quindi, all’insegna dell’allegria organizzato da Provincia, Comune e Consulta delle Associazioni del territorio. Per tale motivo, il presidente ha indetto un’ulteriore riunione da farsi a giorni, con i presidenti e i rappresentanti delle Associazioni, per raccogliere idee e proposte in merito.
Intanto, il Club Inner Wheel, presieduto da Raffaella Romano, e l’associazione Kuore presieduta da Teresa Grimaldi, hanno proposto alla Consulta una fattiva collaborazione alla realizzazione del progetto “Un ponte per un sogno 2” che consiste, come si ricorderà, nel far venire nella cittadina un gruppo di bambini bielorussi ammalati di leucemia. E’ un progetto che richiede una cospicua somma di denaro e, pertanto, ci vuole l’apporto di tutti per poterlo realizzare.
L’Inner Wheel ha quindi annunciato l’organizzazione di una serata in maschera che si terrà il 28 febbraio e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
|
|
||
www.tropeaedintorni.it febbraio 2006 |