Il Presidente del Rotary Dott. Romano.Giuseppe durante la  consega l'ambito premio rotariano "alla  professionalità" al Maestro  Antonio Laureana (foto Salvatore Libertino)Appuntamenti culturali
Al maestro Antonio Laureana il "Premio Rotary 1999"
In un noto albergo dei dintorni di Tropea è stato consegnato l’ambito riconoscimento rotariano "alla professionalità" che ogni hanno viene assegnato a persone che si sono distinte nel proprio lavoro.

di Bruno Cimino
foto SalvatoreLibertino

Tropea - Il 10 luglio 1999 è stato assegnato il "Premio alla Professionalità" indetto dal Rotary International – club di Tropea, che è giunto alla IV edizione. L’ambito riconoscimento quest’anno è andato al professore Antonio Laureana, musicista di Tropea, con la seguente motivazione:

Al maestro Antonio Laureana, musicista, per aver tenuto alto il nome della sua cara Tropea con la sua arte musicale, espressa anche all’estero, e per il grande contributo dato, al fine di renderla sempre più elevata culturalmente e turisticamente, con apprezzati concerti musicali che riesce, con grandi sacrifici personali, ad organizzare nel corso dell’anno.

Laureana si è diplomato nel 1975 al conservatorio di Musica di Vibo Valentia, la sua attività è stata una escalation di successi iniziati a soli 18 anni quando vinse il concorso di 1° Clarinetto al San Carlo di Napoli. In seguito, sempre a Napoli, è risultato ancora primo in un concorso indetto dalla Rai, con l’Orchestra A. Scarlatti. Antonio Laureana dal 1977 è docente di clarinetto presso il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia. Da circa tre anni è Direttore Artistico dell’Associazione "Tropea Musica".

Redazione Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it