Lo Scalzo Antonio, 80 anni ma non li dimostra…
I soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri
Sez. “Brig. G. Miscia” di Tropea hanno festeggiato il Vice Brigadiere
Gli ex Carabinieri ed i simpatizzanti, presenti sul territorio, sono stimati per le attività e per la ricchezza dei valori
di Enzo Taccone
foto archivio ww.tropeaedintorni.it
L’Associazione Nazionale Carabinieri Sez. “Brig. G. Miscia” di Tropea ha festeggiato un compleanno veramente speciale: 80 anni compiuti l’11 Febbraio 2006 da Lo Scalzo Antonio di Tropea che ha prestato la sua opera di carabiniere per 40 anni a Torino a servizio dei cittadini.
I Soci (circa 75 tra effettivi e simpatizzanti) per mano del Presidente dell’Associazione Brigadiere La Rocca Giuseppe hanno consegnato al Vice Brigadiere Lo Scalzo una targa ricordo durante un rinfresco che ha reso l’occasione ancora più amichevole.
E’ stato simpatico il gemellaggio con il bersagliere Francesco Russo, ormai famoso per essere entrato per primo a Trieste durante la liberazione della Citta’, che, socio simpatizzante dell’Associazione, non è mancato all’appuntamento ed ha voluto augurare al festeggiato ancora tantissimi anni di vita spensierata e attiva.
L’Associazione Ex Carabinieri è presente sul territorio ormai da circa 10 anni ed è stimata per le attività e soprattutto per la ricchezza dei valori che sono un patrimonio culturale e genetico di chi ha militato nella benemerita. Trattasi di persone che hanno prestato il proprio servizio alla Città di Tropea e che si sono affezionati alla Città, ai tropeani ed al territorio. Si sono integrati perfettamente nella Cittadina che li ha accolti e che li ritiene ormai a tutti gli effetti parte integrante della Comunità.
Per l’anno prossimo, in occasione del decennale della costituzione dell’Associazione hanno in mente di organizzare una grande festa durante la quale si dovrebbe esibire la famosissima fanfara dell’Arma.
Bravi ragazzi! Con Voi si respira aria pulita e Vi ringraziamo per quello che avete dato e che continuate a dare.
|
|
||
www.tropeaedintorni.it aprile 2006 |