XVI a Edizione del Premio letterario  “Giuseppe Berto”

 

Bandito, come ogni anno, l’attesissimo Concorso letterario dedicato a Giuseppe Berto, calabrese di adozione.

 

La scadenza per l’invio delle opere è il 30 aprile 2004
 

A cura di Bruna Fiorentino
 

Roma – E’ ormai ufficialmente partita la sedicesima edizione del Concorso letterario “Giuseppe Berto”, bandito dai Comuni di Mogliano Veneto (Tv), luogo di nascita dello scrittore e di Ricadi (VV), dove trascorse gli ultimi anni della sua vita. L’importanza di questo concorso, che da sempre ha lo scopo di far conoscere scrittori esordienti, è dimostrata dal numero sempre crescente dei partecipanti.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: una riservata alle opere edite per la prima volta e pubblicate tra il 1/05/2003 ed il 30/04/2004 e l’altra ad opere di narrativa straniera, di autore vivente, pubblicate in lingua italiana sempre nello stesso periodo.

I vincitori delle due sezioni, che riceveranno un premio di 5.000,00 euro ciascuno, quest’anno verranno proclamati a Ricadi, in Calabria, il 5 giugno 2004.

Per ottenere maggiori informazioni sia sul bando che sulle modalità di partecipazione, si può consultare il sito www.comune.mogliano-veneto.tv.it o inviare un’e-mail ai seguenti indirizzi: cultura@comune.mogliano-veneto.tv.it o press@studiolanza.com all’attenzione della responsabile delle Relazioni esterne Cristina Lanza.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it