Iniziative culturali

Confronto con i cittadini per dare delle risposte sul come affrontare e risolvere i problemi della città

Il 18 maggio nella biblioteca comunale un incontro fra i cittadini ed i tre candidati a Sindaco

 

Redazione

foto Salvatore Libertino

 

Tropea - Su iniziativa del mensile “La piazza”, diretto dall’avv. Saverio Ciccarelli, giovedì 18  maggio alle ore 17,30 si terrà nella biblioteca comunale un incontro fra i cittadini ed i tre candidati a Sindaco in lizza per le elezioni comunali, che si svolgeranno il 28 e 29 maggio prossimi.

L’incontro, cui saranno presenti Alfonso del Vecchio (Tropea Libera), Antonio Euticchio (Libertà è partecipazione per Tropea) e Pasquale Orfanò (Tropea per l’Unione), segue quelli già tenutisi nei mesi di dicembre dello scorso anno e di marzo, che hanno riscosso parecchio successo ed interesse da parte dei cittadini.

In quella occasione ogni rappresentante dei sedici partiti presenti ha potuto esporre la propria linea politica per lo sviluppo di Tropea.

Questa volta l’incontro avrà come argomento “ Programmi e aspettative dei cittadini !! “

I candidati a Sindaco saranno chiamati a confrontarsi con i cittadini per verificare la corrispondenza fra i programmi presentati e le aspettative della città.

L’iniziativa vuole essere un’altra occasione di confronto prima delle votazioni comunali, perché ciascuno esponga in maniera compiuta e nel confronto con la città le proprie argomentazioni. I problemi sul tappeto sono molteplici e alcuni costituiscono oggetto di dibattito: il porto, il turismo, la finanza locale e la sicurezza della città.

“Vogliamo che ogni candidato a sindaco, nel confronto con i cittadini possa dare delle risposte sul come affrontare e risolvere i problemi della città. Siamo contrari ai comizi in cui dall’alto di un balcone il candidato parla senza poter essere contraddetto. La vera democrazia è il confronto, per questo incentiviamo questo tipo di manifestazione che, anche questa volta, siamo sicuri, si svolgerà nella piena tranquillità” ha detto Saverio Ciccarelli, direttore del giornale. Moderatore sarà il dr. Antonio Ferrara.

Nel corso dell’incontro sarà possibile conoscere meglio i candidati a sindaco a cui saranno poste domande dai giornalisti presenti e, soprattutto, dai cittadini che già nei precedenti incontri hanno dimostrato più interesse alla risoluzione dei problemi della città che non alle beghe interne ai partiti.

La cittadinanza è invitata a partecipare, approfittando di un’occasione di confronto e dibattito civile e costruttivo.

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        maggio 2006