La Parrocchia S. Maria della Neve  in Zaccanopoli

organizza la

1° Estemporanea di Pittura

sul tema: Usi, Costumi e Paesaggio di Zaccanopoli

** 17  agosto 2006 **


 

Regolamento

 

1.      Al concorso possono partecipare pittori italiani e stranieri, appartenenti a qualsiasi corrente artistica e pittori amatoriali.

2.      Gli artisti che aderiranno, dovranno presentarsi per la vidimazione delle tele dalle ore 8.00 alle ore 10.00 del giorno 17 agosto 2006 presso l’Oratorio S. Maria.

3.      L’estemporanea si svolgerà dalle ore 8.00 alle ore 19.00 del giorno 17 agosto 2006 nei luoghi del comune di Zaccanopoli che l’artista ha prescelto. Le opere dovranno essere eseguite sul posto e nei luoghi prescelti dall’artista. Non saranno prese in considerazione i dipinti in altre sedi fuori dal territorio comunale di Zaccanopoli. Le opere saranno consegnate presso l’Oratorio S. Maria entro e non oltre le ore 19.30 dello stesso giorno.

4.      Le tele saranno consegnate da parte dell’organizzazione nelle misure di 50 × 70 e 50 × 60 .

5.      Sono ammessi altri supporti diversi dalla tela, purché gli interessati provvederanno a portarsi tale materiale e facendolo timbrare prima di iniziare il concorso.

6.      A tutti i concorrenti verrà offerta una colazione a sacco.

7.      La cerimonia di premiazione avverrà la sera stessa del 17 agosto 2006 durante una manifestazione con inizio alle ore 21.30.

8.      A tutti gli artisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno premiate con premi le prime 3 tele, giudicate di maggior valore artistico da un’apposita Giuria di qualità.

9.      Le opere resteranno di proprietà della parrocchia e saranno esposte al pubblico in spazi idonei per tutto il mese di agosto. Tutti i dipinti realizzati potranno essere venduti con modalità e prezzo da concordare con ogni autore.

10.  In concomitanza con l’estemporanea, si svolgerà una gara di pittura su cartoncino, sullo stesso tema, aperta ai ragazzi delle scuole.

11.  La partecipazione al concorso, implica l’accettazione del presente regolamento.

12.  Pur garantendo la massima cura, viene esclusa ogni responsabilità per furti, incendi, smarrimenti e danni di qualsiasi genere che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione, fino alla consegna delle opere.

 

 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it       agosto 2006